News

Fuoripista causa una valanga: sciatore denunciato

Una valanga
Una valanga

TORINO — Gli appelli ad evitare il fuori pista erano stati ripetuti. Così come gli allarmi e i divieti. Ma loro, non ci capisce se coscientemente, li hanno ignorati. Cinque giovani sciatori svedesi hanno provocato una valanga e uno di loro è stato denunciato.

E’ accaduto sulle montagne del comprensorio via Lattea, a Sauze d’Oulx, in Valle Susa. Secondo quanto appurato dalla polizia di Bardonecchia (Torino), la comitiva era attrezzata proprio allo scopo di sciare fuoripista. Si trovava sul monte Triplex quando ha deciso di tagliare il pendio causando così il distacco di un fronte di neve di circa 500 metri che è precipitato a valle.

Fortunatamente nessuno e’ rimasto travolto e alla fine non ci sono state vittime. Tuttavia uno degli scandinavi, un giovane di 26 anni che secondo le indagini avrebbe involontariamente innescato la slavina, è stato denunciato per “valanga colposa”.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Finchè i comprensori sciistici meneranno vanto dei loro itinerari fuoripista sempre più emozionanti di quelli del vicino sarà sempre più difficile riportare alla prudenza le comitive sempre più agguerrite e annoiate dalle banali piste che poi non capisco perche le abbiamo fatte a che prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close