Outdoor
Gare di Beaver Creek: Rocca ci sarà

BOLZANO — Giorgio Rocca ci sarà. Lo sciatore valtellinese ha sciolto la riserva e parteciperà alle gare del prossimo fine settimana a Beaver Creek, negli Stati Uniti.
Rocca è partito questa mattina alla volta dell’America. L’infortunio al ginocchio pare del tutto rientrato. Così, il campione azzurro ha deciso di partecipare allo slalom gigante di sabato, e allo speciale di domenica.
Dopo tre giorni di allenamenti a Solda, in Alto Adige, i risultati sono stati buoni. Il ginocchio non è più gonfio e non provoca alcun tipo di dolore.
"Sono contento di aver recuperato – ha detto l’atleta ai giornalisti -. Dieci giorni fa non avevo molte speranze, devo essere sincero. Ho lavorato molto bene soprattutto sulla fisioterapia. Ho recuperato al 100 per cento. Quindi parto alla pari con gli altri".