Outdoor

Sci di fondo: via ai Mondiali, le speranze degli azzurri

Arianna Follis
Arianna Follis

OSLO, Norvegia — Dopo la cerimonia d’apertura di ieri sera, i mondiali di sci di fondo in Norvegia a Oslo-Holmenkollen entrano nel vivo. Quest’oggi si assegnano le prime medaglie.

In programma, la sprint maschile e femminile a tecnica libera. Per l’Italia gareggeranno Renato Pasini, David Hofer, Fulvio Scola e Federico Pellegrino. E fra le donne Arianna Follis, Magda Genuin, Elisa Brocard, Marianna Longa e Gaia Vuerich.

Gli azzurri stanno bene e alla vigilia delle gare nutrono speranze da medagliere. “Il test di Drammen ha confermato che sono al livello delle migliori – ha detto la Follis -, mi dispiace solo che la sprint sia la prima gara del programma. Sarà una giornata lunga e difficile, ma abbiamo delle buone carte da giocare”. “L’obbiettivo in questa gara è arrivare in finale – aggiunge Marianna Longa -, poi vedremo le cose come andranno, sarà un Mondiale lungo, speriamo di toglierci delle soddisfazioni”.

Grandi emozioni anche fra gli atleti del fondo maschile: “E’ la mia prima volta in un Mondiale, spero di onorare al meglio la maglia azzurra” ha dichiarato Federico Pellegrino. Mentre Renato Pasini preferisce non fare previsioni: “La concorrenza è fortissima. Affronterò ogni manche come se fosse quella decisiva”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close