News

In Europa si discute la legge della neve

immagine

BORMIO, Sondrio —  Sarà un weekend chiave per le normative sugli sport invernali. Tutti i grandi del mondo si riuniranno in alta Valtellina per il Forum giuridico europeo della neve: una tre giorni di confronto che ha come scopo la definizione di un’unica legislazione della neve a livello europeo.

L’argomento principe sarà la sicurezza degli sciatori, che si trovano a sottostare a normative – a volte molto diverse tra loro – a seconda della località turistica prescelta. Ma si parlerà anche di gestione delle aree sciabili attrezzate, gestione degli impianti, circolazione sulla neve con sci, snowboard, slitte, motoslitte, scuole di sci, sci fuori pista, sci alpinismo.
 
Il Forum, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà dall’1 al 3 dicembre. L’anno scorso ha coinvolto solamente l’Europa, ma da quest’anno è aperto ai paesi d’oltreoceano. A coordinare i lavori, ci sarà  l’onorevole Franco Frattini, vicepresidente della Commissione UE e presidente della Co.scu.ma (Commissione Scuole Maestri di Sci).
 
Durante il convegno verrà bandito un premio per la miglior tesi di laurea sui problemi giuridici della neve.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close