• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Mondiali: l'americano Ted Ligety vince il gigante

Ted Ligety
Ted Ligety

GARMISCH PARTENKIRCHEN, Germania — L’americano Ted Ligety ha vinto l’oro nel gigante ai mondiali di sci di Garmisch. Argento al francese Cyprien Richard e bronzo all’austriaco Philipp Schoerghofer. Fuori e molto lontano dal podio gli azzurri: il migliore è stato Manfred Moelgg, ma solo 17esimo.

Intanto questa mattina, l’azzurra Federica Brignone, argento iridato in slalom gigante, è uscita nella prima manche dello slalom speciale per un errore. L’atleta milanese è scesa con un alto numero di pettorale, il 42, in una disciplina in cui deve ancora affinare le proprie capacità. La lombarda Irene Curtoni, pettorale 34, si è inserita in 16esima posizione in 55.25 mentre più indietro è scivolata Nicole Gius.

Dopo la prima manche dello slalom speciale ai mondiali di sci di Garmisch è al comando l’austriaca Marlies Schild in 52.69. Secondo tempo per la finlandese Tanja Poutiainen in 52.90 e terzo per l’altra austriaca, Kathrin Zettel, in 53.30. Per l’Italia, Manuela Moelgg è nona in 54.37. Nicole Gius è invece al momento 18/a in 55.97. Si gareggia sulla pista del Gudiberg, un lungo e difficile muro con un dislivello di 210 metri.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.