Outdoor

Mondiali: alla Francia il Team Event, Italia quarta

La francese Taina Barioz
La francese Taina Barioz

GARMISCH PARTENKIRCHEN — Prima la Francia, seconda l’Austria al fotofinish. Terza la Svezia e solo quarta l’Italia. Si è concluso così il “Team event”, la gara a squadre che si è tenuta ieri ai mondiale di sci alpino in corso a Garmisch Partenkirchen, in Germania.

Il sestetto azzurro, dopo aver passato i quarti nel parallelo rifilando un 3-1 allo squadrone americano formato da Miller, Ligety, Mancuso e Schleper, ha perso sia la semifinale contro l’Austria per 4-0 sia la finale per il bronzo contro la Svezia per 4-0.

La gara tuttavia è stata molto divertente e apprezzata dal pubblico. La squadra italiana era composta nei quarti di finale e in semifinae da Johanna Schnarf, Cristian Deville, Max Blardone e Daniela Merighetti, mentre Giovanni Borsotti e Federica Brignone hanno preso parte alla finalina per il terzo posto al posto di Cristian Deville e e Daniela Merighetti.

Alla fine la medaglia d’oro è andata alla Francia di Barioz, Marmottan, Worley, Fanara, De Tessiers e Richard davanti all’Austria di Kirchgasser, Baumann, Schoerghofer e Fenninger, con i veterani Raich e Schild (coppia anche nella vita) utilizzati solo al primo turno. Benni Raich si è infatti infortunato al ginocchio ed è stato sottoposto a risonanza magnetica. L’esame ha evidenziato la rottura del menisco, la lesione del legamento crociato e un’infrazione alla testa della tibia della gamba sinistra.

Arrivano notizie poco rassicuranti anche per Didier Cuche, che si è fatto male durante un allenamento di gigante in Norvegia. Il vicecampione del mondo di discesa si è frattura un braccio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close