News

Aereo si schianta sul Weisshorn: cinque morti

L'incidente aereo sul Weisshorn
L'incidente aereo sul Weisshorn

LOSANNA, Svizzera — Terribile incidente aereo sulle Alpi Svizzere. Un velivolo bimotore si è schiantato nei giorni scorsi sulle pendici del Weisshorn, montagna di 4.505 metri che sorge a Nord del Cervino. Tutte morte le cinque persone a bordo: il pilota, svizzero di 58 anni, ed un’intera famiglia francese composta da madre, padre e due figli di 15 e 11 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo era decollato da Losanna in una giornata di tempo splendido. Lo scopo era una sorvolo turistico delle montagne della zona, che però si è concluso in tragedia. Il velivolo si è schiantato all’improvviso nella Val d’Anniviers, a 2800 metri di quota, vicino al confine italiano. Nessuno è scampato all’impatto.
Il primo ad accorgersi dell’incidente, secondo quanto riferito dalla stampa svizzera, è stato un elicottero dell’esercito che sembra aver captato una richiesta di aiuto mentre stava sorvolando una cresta della Val d’Anniviers.
Sulle cause dello schianto, però, sembra non esserci alcun indizio. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per cercare di chiarire le circostanze della tragedia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close