Outdoor

Mondiali: oggi la sfida a squadre

L'azzurro Innerhofer
L'azzurro Innerhofer

GARMISCH PARTENKIRCHEN, Germania — C’è grande attesa ai Mondiali di sci di Garmisch per la sfida a squadre che si terrà quest’oggi.

A metà della competizione, il medagliere vede lo sci azzurro al secondo posto, alle spalle della superpotenza Austria. Oggi ci sarà la possibilità di arricchire il bottino con la gara a squadre per nazioni, il cosiddetto ‘team event’.

La formula – dopo vari assestamenti adottati nelle ultime edizioni dei Mondiali – è quella sperimentata ed introdotta l’anno scorso alle finali di Coppa del mondo proprio a Garmisch-Partenkirchen: un gigante parallelo a squadre con tabellone tennistico.

Sono iscritti sei atleti per ogni Paese – tre uomini e tre donne – ed i primi 16 Paesi secondo la classifica per nazionali di Coppa in cui l’Italia è al quarto posto. Si va avanti ad eliminazione diretta ma con quattro prove per scontro, due uomini e due donne: il Paese 1 contro il 16, il 2 contro il 15 e così via.

Due anni fa in Val d’Isere la gara a squadre non si disputò per il maltempo. Stavolta l’Italia schiererà Max Blardone, Cristian Deville e Giovanni Borsotti fra gli uomini e Federica Brignone, Johanna Schnarf e Daniela Merighetti tra le donne.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close