Montagna.TV

A tutto telemark sull'Appennino abruzzese

La polvere delle Ciminiere al cospetto della Majella (Photo Telemark Appennini)
La polvere delle Ciminiere al cospetto della Majella (Photo Telemark Appennini)

SCANNO, L’Aquila — Tre giorni sulla neve dedicati allo sci a tallone libero. Da venerdì a domenica prossima sul Monte Rotondo, nell’Appennino abruzzese, si terrà ” La Piega dell’Orso”, una manifestazione organizzata da Telemark Appennini che porterà curiosi e appassionati alla scoperta del telemark, del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e della cucina tradizionale.

Durante i tre giorni gli istruttori nazionali di telemark saranno a disposizione dei partecipanti: principianti ed esperti potranno seguire corsi ed escursioni, per imparare le tecniche dello sci a tallone libero e per avventurarsi sui monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Gli sciatori infatti, potranno decidere di sciare in fuoripista o in pista, sugli impianti di Scanno Monte Rotondo, la montagna di 2.064 metri nella catena del Sirente Velino, in provincia dell’Aquila.

Tutti avranno la possibilità di provare gratuitamente l’attrezzatura del telemark, e per chi volesse conoscere la cultura del luogo sono previste anche proiezioni di filmati e cene con degustazione dei prodotti tipici locali.

La Piega dell'orso

L’appuntamento è a Scanno per questo fine settimana, da venerdì 18 febbraio a domenica 20. il ritrovo è la mattina alle 8.30 presso la base degli impianti di Scanno Monte Rotondo, presso la seggiovia che parte dal paese.

Exit mobile version