News

A tutto telemark sull'Appennino abruzzese

La polvere delle Ciminiere al cospetto della Majella (Photo Telemark Appennini)
La polvere delle Ciminiere al cospetto della Majella (Photo Telemark Appennini)

SCANNO, L’Aquila — Tre giorni sulla neve dedicati allo sci a tallone libero. Da venerdì a domenica prossima sul Monte Rotondo, nell’Appennino abruzzese, si terrà ” La Piega dell’Orso”, una manifestazione organizzata da Telemark Appennini che porterà curiosi e appassionati alla scoperta del telemark, del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e della cucina tradizionale.

Durante i tre giorni gli istruttori nazionali di telemark saranno a disposizione dei partecipanti: principianti ed esperti potranno seguire corsi ed escursioni, per imparare le tecniche dello sci a tallone libero e per avventurarsi sui monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Gli sciatori infatti, potranno decidere di sciare in fuoripista o in pista, sugli impianti di Scanno Monte Rotondo, la montagna di 2.064 metri nella catena del Sirente Velino, in provincia dell’Aquila.

Tutti avranno la possibilità di provare gratuitamente l’attrezzatura del telemark, e per chi volesse conoscere la cultura del luogo sono previste anche proiezioni di filmati e cene con degustazione dei prodotti tipici locali.

La Piega dell'orso
La Piega dell'orso

L’appuntamento è a Scanno per questo fine settimana, da venerdì 18 febbraio a domenica 20. il ritrovo è la mattina alle 8.30 presso la base degli impianti di Scanno Monte Rotondo, presso la seggiovia che parte dal paese.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close