Outdoor

Mondiali: Innerhofer domina le prove di discesa

Christoph Innerhofer
Christoph Innerhofer

GARMISCH, Germania — Ancora Christof Innerhofer in gran spolvero. L’altoatesino, nelle prime prove cronometrate della discesa di Garmisch (che assegnera’ l’oro sabato), senza spingere eccessivamente, ha rifilato un secondo e cinque centesimi al secondo, il campione norvegese Svindal.

Quasi due secondi di distacco invece per il terzo, l’azzurro Paris e per il campione svizzero Didier Cuche. Molti dei favoriti per la gara di sabato si sono nascosti, ma la prova di forza dell’azzurro è stata un monito a tutti.

Bode Miller, che è sembrato spingere abbastanza, ha preso quasi due secondi e mezzo, Michael Walchhofer quasi tre. A parte Innerhofer, è il resto della squadra azzurra a impressionare: Dominik Paris, su una pista dove non ha praticamente mai corso e che non si addice molto alle sue caratteristiche, ha voluto provare le linee da gara chiudendo terzo.

Peter Fill sesto, dietro al sorprendente ceco Bank. Matteo Marsaglia ha confermato il buon feeling con la pista chiudendo 17esimo, mentre come di consueto nel primo giorno di prove Werner Heel ha cercato solo le linee nei punti cruciali per non disperdere troppe energie, facendo registrare un tempo piuttosto alto (il 20esimo, a 3 secondi e mezzo dal compagno).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close