Outdoor

Discesa: vince Buechel, terzo Fill

immagine

LAKE LOUIS, Canada — Bel terzo posto di Peter Fill nella discesa libera maschile di Lake Louis. L’azzurro si è piazzato alle spalle del vincitore Marco Buechel (nella foto) e del secondo Manuel Osborne Paradis.

Dopo il ritiro del veterano Christian Ghedina, l’Italjet riparte con un podio. Peter Fill si è piazzato terzo a soli 14 centesimi dal primo posto, e a 9 dal secondo.

La gara è andata al 35enne atleta del Liechtestein che diventa così il più vecchio vincitore di una gara di Coppa del Mondo strappando il primato a Stephan Eberharter.

Buechel è al terzo successo della carriera, il secondo in discesa dopo quello della Val Gardena nell"inverno scorso. Con la vittoria di oggi affianca Benjamin Raich in vetta alla classifica generale di Coppa.

Per l’azzurro Peter Fill – 24 anni, di Castelrotto – si tratta del quarto podio in carriera. Ottenuto per giunta su una pista che non gli era fra le pià congeniali.

Benino anche gli altri azzurri. Con Werner Heel al 12esimo posto, il migliore della carriera. E Sulzenbacher 15esimo.

Grandi sconfitti della giornata, gli austriaci. Hans Grugger, al rientro undici mesi dopo il brutto infortunio di Bormio, si è piazzato quarto a 39 centesimi da Buechel. Sesto e settimo, Hermann Maier e Klaus Kroell. Addirittura decimo Michael Walchhofer.

Delusione anche dal diciannovesimo posto di Fritz Strobl, dal 29esimo di Bode Miller e dal 31esimo di Benjamin Raich.

Domenica il superG, nel quale Fill potrà tentare di migliorare il risultato di oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close