News

Cima Manera: escursionista cade per 200 metri e muore

La Cima Manera
La Cima Manera

PORDENONE — Una caduta accidentale, ma micidiale. E’ morto dopo un volo di 200 metri un giovane escursionista da 20 anni che ieri stava compiendo un’escursione nei pressi della Cima Manera, nella zona di Piancavallo.

Paolo Marson, questo il nome della giovane vittima, era originario di Chions (sempre in provincia di Pordenone). Ieri pomeriggio si era avventurato sulla montagna da solo. Il suo corpo senza vita è stato trovato da un altro escursionista che transitava in zona e che ha dato immediatamente l’allarme.

La morte, secondo quanto accertato dai soccorritori accorsi sul posto, sarebbe stata causata da una caduta avvenuta nella zona di attacco della cima.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Paolo era un ragazzo fortissimo, una forza della natura, ma aveva vent’anni, pochi per avere la necessaria esperienza. Il padre già colpito molti anni fa da una disgrazia: un amico avviato da lui stesso alla passione per la montagna morì cadendo durante una invernale a Cima Manera.

  2. Buonasera !!!

    Principalmente in montagna non si va mai da soli , soprattutto in inverno ….. Non sai mai cosa può succederti !!! Comunque mi spiace molto per la sua famiglia a cui faccio le mie più sincere condoglianze !
    Ma l’escursionista che era in zona quando ha trovato il corpo di Paolo non mi sembra fosse in compagnia di altre persone, dunque anche a lui poteva succedergli qualcosa ….

  3. Pierfrancesco, ma quale luogo comune o stupidaggine!?
    La prima regola per un’escursionista è MAI SOLI:
    Se si è soli vi sono maggiori probabilità che un qualsiasi inconveniente si possa trasformare in un
    pericolo grave. Bisogna poter fare pieno affidamento sui compagni di gita anche
    nell’emergenza.
    Al massimo, in ogni caso si lascia detto a qualcuno l’itinerario che prevedi di percorrere, riavvisando del tuo ritorno.
    Te lo dice uno “stupido” del CLUB ALPINO ITALIANO!

  4. E chi l’ha scritta questa regola? Che sia una giusta precauzione muoversi in due o più è vero ma perchè non posso andare in giro solo? Andiamo in montagna come più ci piace e pare, l’importante è sapere i rischi che assumiamo con le nostre azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close