News

Appennino: parlamentari e ministri sulla neve per il weekend

Criterium sulla neve dei parlamentari italiani, 2010
Criterium sulla neve dei parlamentari italiani, 2010

SESTOLA, Modena — Una gara di sci, una cena tipica e una tavola rotonda sullo sviluppo della montagna. Lontani del fervente clima politico di questi giorni, politici e ministri italiani si ritroveranno il prossimo weekend sull’Appennino modenese per vivere due giornate sulla neve e discutere dello sviluppo della montagna italiana in occasione del secondo “Criterium sulla neve dei parlamentari italiani”.

I ministri Giulio Tremonti e Franco Frattini, il presidente del Gruppo Amici della Montagna del Parlamento italiano Erminio Quartiani, il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, il Presidente Nazionale del Cai Umberto Martini e il Presidente del Collegio nazionale maestri di sci Luciano Magnani. Ecco alcuni dei protagonisti del summit sulla neve programmato a Sestola dal 28 al 30 gennaio.
Come lo scorso anno, il programma si articolerà in una gara di sci, una giornata sulla neve, una serata enogastronomica al Castello di Sestola, una cena di gala e una tavola rotonda, fissata per il pomeriggio di sabato 29, in cui si discuterà della nuova legge per la montagna, che è attesa al voto dell’Aula della Camera in febbraio.
Il Gruppo Amici della Montagna, che ha promosso questa legge, conta ormai di 194 senatori e deputati associati di ogni colore politico e lavora per promuovere la montagna in Parlamento e tramite i suoi atti. Lo scorso anno, in occasione del Criterium, il Comitato EvK2Cnr ha organizzato anche  una visita dei parlamentari al Laboratorio Ottavio Vittori  in vetta al monte Cimone, dove sorge una delle stazioni di monitoraggio climatico del progetto Share.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close