Outdoor

Val d’Aosta, a tutto sci

immagine

AOSTA — Sono almeno 150 la gare di sci, snowboard e affini comprese nella prossima stagione invernale dell’Asiva. L’Associazione Sport invernali della Val d’Aosta ha presentato ieri all’Hotel Randez Vous di Aymaville il calendario della manifestazioni che si terranno nella regione. Oltre 60 le gare di respiro nazionale e internazionale.

Per lo sci alpino da segnalare il Parallelo di Natale di Pila del 23 dicembre e le gare internazionali Fis di Gressoney (9-10 gennaio e 14-15 febbraio) e Pila (13-15 marzo).
 
Nel fondo l’appuntamento più atteso è quello con la Coppa del mondo di Aosta e Cogne (8-10 dicembre) seguito dai Campionati europei Forestali di Brusson (1-2 febbraio).
 
Toccheà a Bionaz ospitere i campionati italiani assoluti di biathlon (28-29 dicembre). Mentre per lo sci alpinismo la gara principale sarà il 16esimo Trofeo ‘Mezzalama’ (29 aprile).
 
Nello slittino, le piste di Flassin vedranno i campionati italiani assoluti il 6 e 7 gennaio. Mentre nel freestyle sono in programma due gare di Coppa Italia ‘Skicross’ il 18 e 25 marzo, a Cervinia e Gressoney.
 
Marzo sarà anche il mese della Coppa Italia di snowboardcross nello snowboard (10-11 marzo Courmayeur) e dello sci di velocità. Sarà Breuil-Cervinia ad ospitare dal 31 marzo al 2 aprile la tappa conclusiva del circuito di Coppa del Mondo e i Campionati italiani assoluti della disciplina. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close