News

Roma, annullato l'evento "Pakistan beyond the emergency"

Roma, Villa Celimontana
Roma, Villa Celimontana

ROMA — Non si terrà, a Roma, il vertice italo-pakistano programmato per domani e dopodomani, 26 e 27 gennaio, a Villa Celimontana presso la sede della Società Geografica Italiana. La difficile situazione politica in Pakistan e l’improvvisa convocazione da parte de primo minsitro pakistano di un sessione economica straordinaria del Parlamento ha reso impossibile l’arrivo dei ministri invitati al summit.

L’importante momento d’incontro tra i vertici politici e imprenditoriali italiani con le loro controparti pakistane, per definire nuove strategie di collaborazione nei campi dell’imprenditoria, della cooperazione e della ricerca scientifica, avrebbe ospitato, fra gli altri, i ministri dell’ambiente, dell’economia e delle finanze pakistani.
Purtroppo, la convocazione del governo pakistano richiedeva la presenza dei ministri invitati in Italia, anche in vista di un possibile rimpasto governativo. Ciò ha reso impossibile l’apertura della conferenza Paksitan beyond the Enmergency e gli organizzatori, in accordo con le Ambasciate e il Ministero degli Affari Esteri Italiano, si sono visti costretti ad annullare il tutto.
Al momento si sta verificando la possibilità di rinviare il tutto ai prossimi mesi, ma ancora non ci sono certezze a riguardo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close