News

Terni: conto alla rovescia e grandi ospiti per "Vette in Vista"

Vette in Vista - locandina 2011
Vette in Vista - locandina 2011

TERNI — Fausto De Stefani, Silvio “Gnaro” Mondinelli, Stefano Ardito, Max Calderan: ecco gli ospiti d’onore dell’edizione 2011 di “Vette in vista”, che si terrà a Terni dal 27 al 30 gennaio. La rassegna di cinema di montagna ed esplorazione organizzata in ricordo di Stefano Zavka, il giovane e amatissimo alpinista ternano scomparso sul K2 quattro anni fa, promette come ogni anno di entusiasmare gli appassionati e di attirare un folto pubblico.

La serata inaugurale, giovedì 27 gennaio, avrà come ospite d’onore Stefano Ardito e la presentazione del libro “Giorni della Grande Pietra” dedicato al Gran Sasso. Venerdì, giornata densa d’incontri, ci sarà fra le altre cose la proiezione dei film “Giusto Gervasutti, il solitario signore delle pareti” di Giorgio Gregorio, e “I colori delle emozioni” di Elio Orlandi, per finire con l’incontro serale con Max Calderan, esploratore desertico estremo.
Sabato 29 gennaio sono in programma un incontro didattico di educazione ambientale in mattinata con Fausto de Stefani, che terrà poi un incontro alle 17, diverse proiezioni pomeridiane e per finire la serata con Silvio Gnaro Mondinelli e il suo film “Oltre i quattordici Ottomila”.
Domenica 30, per concludere, l’originale trekking urbano lungo il fiume dal Caos a “Capri”, il concerto del Coro “Terra Majura” del Cai di Terni e diversi filmati di alpinismo, spleologia ed esplorazione che avranno il loro culmine nella serata in onodre del Cnsas.
Tutto si svolgerà nella sala dell’orologio del Caos Museum (Centro arti opificio siri) in viale Campofregoso 98. L’ingresso alle proiezioni sarà gratuito per tutti.

Per maggiori informazioni scarica il programma di “Vette in Vista” 2011

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close