News

Valcamonica, escursione al chiaro di luna tra ciaspole e delizie

Val di Scala (Photo Ivan Degani)
Val di Scala (Photo Ivan Degani)

PAISCO-LOVENO, Brescia — Voglia di ciaspole, di luna piena, di emozione e di una squisita cena tra le vette? Se l’idea vi attira, il prossimo 12 febbraio unitevi alla tradizionale ciaspolata notturna organizzata dall’agriturismo Al Plas di Loveno alle malghe di Val di Scala, tra le cime della Valcamonica.

L’appuntamento con l’escursione notturna, battezzata “na spahedada al ciar de luna”, sarà sabato 12 febbraio, con partenza alle 18.30 dall’Agriturismo Al Plas, che si trova nel comune di Paisco Loveno a 1.400 metri di quota. La  salita sarà lungo una panoramica mulattiera verso la malga di Val di scala, che si trova a 1700 metri.
Dopo la suggestiva camminata tra boschi e pendii innevati, giunta ormai alla sesta edizione, si tornerà all’agriturismo per la cena a base di delizie locali. Per motivi organizzativi si richiede la prenotazione entro il 7 febbraio prossimo e, per chi volesse, sarà possibile anche il noleggio delle ciaspole.
Se preferite una ciaspolata diurna, ecco un’altra proposta per voi: domenica 20 febbraio ci sarà la “ciaspolada al ciar del sul”, organizzata sempre dall’agriturismo verso la Malga di Val di Scala. In questo caso, la partenza sarà alle 9.30 del mattino e seguirà il pranzo. Per informazioni e prenotazioni, il numero dell’agriturismo è 0364-636060.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close