Turismo

Dolomiti superski, buone prospettive

immagine

ORTISEI — Anche per quest’anno sono buone le prospettive turistiche per la stagione invernale del comprensorio Dolomiti superski. Lo dicono le previsioni elaborate dai gestori dello stesso comprensorio. 

"L’anno scorso abbiamo totalizzato 10,2 milioni di giornate sci, per 3,5 milioni di ski pass" ha detto a Ttg Italia il vicepresidente di Dolomiti Superski Sandro Lazzari. E le prospettive per quest’anno sarebbero altrettanto positive.
 
Si tratterebbbe di un trend di consolidamento iniziato lo scorso anno, dopo la stagione record del 2004/2005. "Facciamo 2,5 milioni di arrivi ogni stagione, di cui il 60 per cento italiani e il restante 40 per cento stranieri, tedeschi soprattutto", hanno proseguito Lazzari.
Per stimolare l’afflusso di turisti e famiglie il comprensorio lancia nuove iniziative. A fronte di un rincaro del 3,8 per cento su base settimanel del prezzo degli Ski pass per adulti, ci sono molte offerte per i bambini. Come lo skipass gratuito fino a 8 anni, oppure la vacanza gratis (skipass e alloggio) per i bambini in primavera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close