News

Valle Tanaro, ritrovato morto ciaspolatore disperso

Ciaspole
Ciaspole

BRIGA ALTA, Cuneo — E’ stato ritrovato morto l’escursionista scomparso il giorno di Natale sulle montagne dell’Alta valle Tanaro. L’uomo era uscito per una passeggiata con le ciaspole ma alla sera non aveva fatto ritorno a casa, così è scattato l’allarme che ha dato il via alle ricerche.

L’escursionista era un 34enne di Diano San Pietro, un paese in provincia di Imperia, che il 25 dicembre era uscito per un giro con le racchette da neve sulle montagne dell’Alta valle Tanaro. Gli uomini del Soccorso alpino hanno iniziato le ricerche la sera stessa del giorno di Natale, e hanno continuato la mattina di ieri.

Con la luce del giorno hanno ritrovato per prima la sua macchina, parcheggiata in località Gombasso, nel comune di Briga Alta, nel cuneese. Poi il corpo dell’uomo, individuato intorno alle 11 nelle vicinanze della vettura, in fondo ad un canalone. Secondo le prime ricostruzioni è possibile che il 34enne sia scivolato su una lastra di ghiaccio che ne avrebbe provocato la caduta. Il suo corpo senza vita è stato recuperato circa due ore dopo il ritrovamento.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close