Outdoor

Livigno, comincia la Sgambeda

La Sgambeda di Livigno (Photo archivio Sgambeda.it)
La Sgambeda di Livigno (Photo archivio Sgambeda.it)

LIVIGNO, Sondrio — Comincia oggi pomeriggio il grande appuntamento con la Sgambeda, la maratona di Granfondo che si tiene tutti gli anni a Livigno, in Alta Valtellina. Venerdì si terrà la seconda edizione de “La Sgambeda in tecnica classica”, sabato la “Minisgambeda” per i più giovani, mentre domenica gran finale con la gara vera e propria.

La maratona di Granfondo internazionale festeggia quest’anno la sua 21esima edizione. La gara a percorso pieno si snoda lungo la Valle di Livigno per un totale di 42 chilometri, mentre la mezza maratona, che si svolge sullo stesso anello, è lunga la metà, ovvero 22,5 chilometri. Si svolgerà tra i 1.800 e i 1.900 metri di quota, partirà alle 11 del mattino e si concluderà nel pomeriggio, sicuramente prima delle 16, visto che per quell’ora sono previste le premiazioni.

L’edizione 2010 si prevede ricca di eventi collaterali e di grandi sorprese, a partire da venerdì mattina ore 11, con la seconda edizione della Sgambeda in tecnica classica, per la quale si contano già più di 550 iscritti. Sabato, oltre alla Minisgambeda che vede in gare i più piccoli, si terrà la Cerimonia di apertura con spettacolo di intrattenimento e presentazione degli atleti.

Verranno inoltre consegnati i pettorali per la gara vera e propria di domenica, nello scenario d’eccezione offerto dalle sculture di Art in Ice. Il 19 infine, occhi puntati sui migliori atleti della granfondo, che si daranno battaglia per vincere il primo grande appuntamento della stagione dello sci nordico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close