News

Volpe intrappolata sul ghiaccio: salvata dai pompieri

La volpe bloccata sul ghiaccio (Photo courtesy www.austriantimes.at)
La volpe bloccata sul ghiaccio (Photo courtesy www.austriantimes.at)

VIENNA, Austria — Tanta paura ma lieto fine per la singolare disavventura capitata ad una volpe austriaca su un lago ghiacciaio della Stiria. La poverina è rimasta, chissà come, intrappolata su una lastra di ghiaccio in balia delle onde, senza possibilità di ritornare sulla terraferma: per fortuna, alcuni sciatori l’hanno notata e hanno chiamato i soccorsi.

Il gelo che sta investendo l’Europa in questi giorni rende la vita difficile anche agli animali selvatici. Il brusco calo delle temperature che ha provocato improvvise gelate in pianura e montagna, ha creato infatti anche la trappola sul laghetto ghiacciato dove la povera volpe è passata per caso.

Il peso dell’animale in movimento sulla lastra appena formata deve aver spaccato il ghiaccio, isolando l’animale nel mezzo del laghetto. La volpe, che girava in tondo disperatamente sul pezzo di ghiaccio, è stata notata da alcuni sciatori impegnati sulle piste che si trovano lì vicino, i quali hanno avvertito i gestori degli impianti e chiamato i servizi d’emergenza.

In breve tempo sono giunti sul posto i vigili del fuoco, che si sono avvicinati al piccolo “iceberg” con una canoa e hanno tratto in salvo l’animale disperato con una rete da pesca. Poi, l’hanno rilasciato nei boschi circostanti.

Photo courtesy www.austriantimes.at

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close