News

Buon compleanno Montagna.tv: 10 anni insieme

Buon compleanno Montagna.tv - La vignetta di Fabio Vettori
Buon compleanno Montagna.tv - La vignetta di Fabio Vettori

BERGAMO – Il 12 dicembre 2000 nasceva Montagna.org, il sito ufficiale del comitato italiano per l’anno internazionale delle montagne. Sono passati 10 anni da allora: abbiamo lavorato sodo, abbiamo tentato di migliorarci, di darvi il massimo ed oggi siamo diventati un vero e proprio giornale quotidiano. Il tempo è volato, e noi ci siamo anche tanto divertiti! Sulle Alpi, in Himalaya, in Dolomiti: insieme siamo andati sulle montagne più belle del mondo. Abbiamo conosciuto i grandi dell’alpinismo di oggi e di sempre, li abbiamo seguiti nelle imprese che hanno fatto la storia di questo decennio. Tante cose sono successe, per questo abbiamo voluto ricordarle con voi in questo video speciale: alcune le riconoscerete, altre le scoprirete per la prima volta e magari riderete con noi. Tante altre devono ancora succedere, perché le sfide non finiscono mai. Giorno dopo giorno le vivremo tutte. Insieme.

Dieci anni fa compariva sul web Montagna.org, il sito ufficiale del comitato italiano 2002 anno internazionale delle montagne. Per tutto il 2001 e il 2002 ha accompagnato la celebrazione dell’anno internazionale: “la tua porta aperta sul mondo della montagna “-  si leggeva sulla primissima pagina bianca del nostro portale.

I fatti sono andati ben oltre i propositi. Voi lettori siete diventati tantissimi e una parte integrante del nostro sito, che da allora è cresciuto: dapprima con l’affiancamento di Montagna.tv, poi con il nuovo portale unico, un vero e proprio quotidiano online di informazione sulla montagna. Notizie, dibattiti, inchieste, interviste, opinioni celebri e di esperti. Ogni anni passato insieme è stato importante, per aggiungere un tassello all’informazione sul mondo dell’alta quota, per capire sempre un po’ meglio cosa desideravate conoscere attraverso di noi.

Tantissimi amici hanno voluto farci gli auguri: primo fra tutti Fabio Vettori, che con le sue splendide formiche ci ha accompagnato in tutti questi anni. E poi ovviamente gli alpinisti, grandi protagonisti delle più belle avventure in alta quota: da Gnaro Mondinelli a Nives Meroi, a Oh Eu Sun, a Hans Kammerlander, a Daniele Bernasconi e tantissimi altri ancora.

E infine un augurio lo vogliamo lanciare anche noi: che questi 10 anni insieme possano diventare, 20, 100, 1000. Sempre più in alto e sempre insieme.

Tags

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Vi seguo tutti i giorni, complimenti per il vostro impegno e per tutte le notizie belle e brutte che ci date sulla montagna.
    Tanti auguri per le prossime feste .
    Franco trento

    perchè non aggiungete al sito dei link per le previsioni del tempo magari di vari luoghi,(austria svizzera nepal pakistan e naturalmente le nostre Alpi).
    grazie

  2. non sono proprio dieci anni che mi fate compagnia ma è già un bel pò e come il buon vino più invecchia è più è pregiato complimenti e avanti per i prossimi traguardi.
    Tanti auguri a tutti.
    ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close