News

Alpinismo, Stefan Glowacz a Verona

Stefan Glowacz
Stefan Glowacz

VERONA — Appuntamento con un grande dell’alpinismo e dell’arrampicata il 17 gennaio a Verona. Presso l’auditorium della Gran Guardia si terrà infatti una serata con il fortissimo scalatore tedesco Stefan Glowacz, che presenterà il video “Alla  fine del  mondo”.

L’incontro si terrà lunedì 17 gennaio 2011 presso la Gran Guardia  in piazza Bra a Verona, inizierà alle 20 e sarà ad ingresso gratuito. La serata, organizzata dai Gruppi alpinistici Veronesi, dal Cai di Verona, Battisti e Legnago, è un’occasione da non perdere per gli amanti dell’alpinismo e della roccia, visto che Glowacz è uno dei più forti esponenti di queste due discipline.

Il 45enne bavarese infatti, ha in curriculum un esordito da climber: ha vinto la sua prima gara a Bardonecchia, poi nel 1987, 1988, 1992, ha vinto tre edizioni dell’Arco Rock Master e nel 1993 si laureato vice campione del mondo a Innsbruck. Quindi ha deciso di rivolgere la sua attenzione alle grandi montagne del mondo, andando in spedizione in Antartide, in Canada e in Patagonia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close