Sport

Giro d’Italia: tappa al Passo San Marco?

immagine

BERGAMO — Le indiscrezioni dicono che il prossimo Giro d’Italia avrà dei bei tapponi di montagna e fra questi ci sarebbbe anche il celebre Passo San Marco, a quasi 2000 metri di quota, che divide la bergamasca Val Brembana dalla Valtellina.

Per la conferma dovremo aspettare fino a Sabato 2 dicembre, giorno in cui ci sarà la presentazione ufficiale del 90° Giro d’Italia al teatro degli Arcimboldi a Milano.
 
Intanto, nonostante lo stretto riserbo imposto dal direttore del Giro l’ex giornalista Angelo Zomegnan, fioccano le voci di corridoio, talvolta veritiere. E così pare che in terra bergamasca si terrà una delle tappe più importanti della manifestazione rosa.
 
Da affrontare ci sarebbe addirittura il Passo di San Marco, salita che il Giro ha già avuto modo di scoprire e percorrere in precedenti edizioni. Ma non è ancora noto se prima di raggiungere il centro di Bergamo, dove è collocato il traguardo, siano state inserite altre salite.
 
Secondo indiscrezioni, la tappa dovrebbe tenersi sabato 26 maggio e prendere il via da una cittadina del comasco, molto probabilmente da Cantù, dove il ciclismo è di casa per le società che operano nel settore.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close