Outdoor

A Livigno 60 cm di neve in paese: riparte la stagione

La webcam di Livigno (Photo parkchaletvillage)
La webcam di Livigno (Photo parkchaletvillage)

LIVIGNO, Sondrio — Riparte la stagione sciistica nel Piccolo Tibet e sotto i migliori auspici. Le piste di Livigno riaprono il prossimo weekend e promettono agli sciatori condizioni da divertimento degno del pieno inverno: 60 centimetri di neve fresca sono caduti in paese, oltre 150 sono invece i centimetri di neve al suolo in alta quota.

Viste le ultime abbondanti nevicate e le previsioni dei prossimi giorni che danno temperature in forte calo con possibili nuove precipitazioni nevose, i gestori del comprensorio sciistico di Mottolino prevedono un esordio quasi al completo, con l’apertura dell’90 per cento delle piste. E anche per le rimanenti probabilmente non si dovrà attendere molto.

Da sabato la stagione entrerà subito nel vivo anche con le promozioni e convenzioni, in vista di un inverno turistico sulla neve del Piccolo Tibet. Il calendario degli eventi partirà invece il 3 dicembre con “Art in Ice”, la quindicesima edizione della mostra-laboratorio di sculture di neve all’aperto esposta nella località valtellinese fino al 7 dicembre.

Poi il fine settimana del 17-19 dicembre 2010 si inforcano gli sci stretti con l’attesissimo appuntamento con la Sgambeda, l’amata maratona che vede impegnati oltre mille fondisti sul classico tracciato di 42 chilometri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close