News

Pila, conto alla rovescia per la Festa della neve

Pila
Pila

PILA, Aosta — Una tre giorni di festa dedicata allo sci e al freeride, con test di attrezzature sportive, party, grigliate sulla neve, prove di ricerca in valanga, personaggi celebri e un incontro per la sicurezza sulla neve. Ecco cosa vi riserva il comprensorio di Pila, nel cuore della Valle d’Aosta, per il prossimo weekend.

Dal 10 al 12 dicembre, a Pila, la neve scende in festa. Per il quarto anno consecutivo nel celebre comprensorio si terrà la Festa della Neve, che inaugura la stagione e fa incontrare appassionati di montagna, inverno e sport, dandogli l’occasione di divertirsi ma anche di riflettere e responsabilizzarsi sui temi della sicurezza.

La manifestazione ha un programma intenso in cui si alternano momenti di festosa e frivola goliardia ad altri di incontro con i professionisti della montagna per un approccio consapevole e rispettoso verso la natura e lo sport con le sue regole.

Questi ultimi temi saranno affrontati durante la Tavola rotonda, a cui interverranno Guido Azzalea, Presidente Guide Alpine della Valle d’Aosta, Alessandro Crudo, Guida Alpina responsabile soccorso piste di sci e sicurezza valanghe nel comprensorio di Pila, Simone Fiabane, Direttore Scuola di Sci di Pila, Ettore Personnettaz, Istruttore Nazionale di snowboard e Freeride Pro Team Mammut. In calendario anche la proiezione di “Le regole del gioco”, un filmato didattico sul come muoversi in fuoripista a cura di Ettore Personnettaz, e una prova pratica di utilizzo degli ARVA, il moderno sistema di rilevamento in caso di valanghe.

Party, serate e grigliate sulla neve saranno i momenti più divertenti della festa, per il piacere di condividere l’amore e la gioia per la neve. Sarà inoltre possibile testare le nuove attrezzature di sci K2, snowboard K2 e Ride.

Durante l’evento si potrà partecipare alla raccolta di fondi per l’Associazione Antenne Handicap VdA Onlus e saranno distribuiti, a sorteggio, gadget a tutti i partecipanti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close