News

Montagna, serata di Davide Chiesa e aiuto per l'alluvione in Pakistan

Davide Chiesa (Photo Montini courtesy of Comunicamontagna.it)
Davide Chiesa (Photo Montini courtesy of Comunicamontagna.it)

VIMERCATE, Monza Brianza – Alpinismo, splendide immagini e un tocco di solidarietà. Questi gli ingredienti della serata organizzata per martedì 30 novembre dal Cai di Concorezzo, che ospiterà l’alpinista Davide Chiesa e darà sostegno alla raccolta fondi sostenuta dal Comitato EvK2Cnr per la ricostruzione di case nelle valli alluvionate del Pakistan.

“Il fascino delle vette – montagne da raccontare” è l’invitante titolo della serata, che avrà inizio alle 21 presso il Teatro Oreno di Vimercate, in via Madonna 14. Il protagonista sarà Chiesa, rientrato nei giorni scorsi dalla spedizione autunnale al Baruntse, in Nepal.

L’alpinista piacentino parlerà dei suoi viaggi, proietterà filmati e presenterà il suo libro “montagne da raccontare”, che porta la prefazione di Kurt Diemberger.

L’evento promuoverà la raccolta fondi attivata dal Comitato EvK2Cnr alcune settimane fa in favore del progetto di ricostruzione dell’Aga Khan Rural Support Programme, che vuole ricostruire case nei villaggi distrutti dall’alluvione di fine agosto in Pakistan, che hanno messo in ginocchio l’intera nazione ma in particolare le zone di montagna, dove portare aiuto è più difficile.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close