News

Da Urubko a Mondinelli: alpinismo protagonista sabato su Rai Due

Bressanone, Mondinelli intervistato da Sergio Carrara
Bressanone, Mondinelli intervistato da Sergio Carrara

ROMA — Alpinismo e montagna saranno protagonisti su Rai Due sabato 20 novembre, grazie ad una puntata senza precedenti della trasmissione “Quello che… Regioni”. Gli ospiti saranno alpinisti del calibro di Reinhold Messner, Manolo, Silvio Mondinelli, Simone Moro, Steve House e Denis Urubko.

La prossima puntata della trasmissione del secondo canale, che spesso dedica spazio alla montagna con i servizi di Simonetta Faverio e Sergio Carrara, sarà davvero imperdibile per tutti gli appassionati delle vette.

Alcuni degli alpinisti più famosi del mondo, da Messner a Urubko, da House a Moro, saranno infatti protagonisti della puntata con interviste esclusive: la Rai li ha incontrati all’Ims di Bressanone, evento al quale verrà dedicato un servizio ad hoc.

Con loro si parlerà di Dolomiti, sviluppo sostenibile, turismo, dei problemi della montagna e della sua bellezza. Temi che verranno commentati con l’ospite della puntata, il presidente dell’Uncem Enrico Borghi.

“Quello che… Regioni”, il settimanale di Rai Parlamento, andrà in onda alle 10.45 di sabato 20 novembre su Rai 2.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Grandi gli alpinisti ma pessime le domande, cosi’ si annoia la gente e non si fa mare la montagna: Rispetto a voi la Rai e’ indietro di secoli: E poi dire che Manolo e’ l’inventore della arrampicata libera fa ridere il mondo! Quanta ignoranza….

  2. Spelndido il fatto che la Rai manda due che non sanno le lingue e che si fanno fare le traduzioni da Moro!!!!! Viva la Rai che fa lavorare proprio tutti!

  3. Ma le trasmissioni come questa sono fatte da dilettanti che non sanno quello di cui parlano: Avevo gia’ notato imprecisioni e errori clamorosi ogni volta che si parla di montagna! E poi sembra una tramsissione della Tv in bianco e nero (solo che allora errori non ne facevano) senza approfondimenti, senza domande stimolanti. Microfono sotto il naso e via, a fare i giornalisti cosi’ sono capaci tutti! Bravi a voi invece che innovate: Se la montagna si affida alla Rai affonda. Dovrebbero capirlo per primi gli alpinisti… Saluti Walter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close