NewsSci alpinismo

Skialp mozzafiato: Kilian Jornet Burgada protagonista a Sirtori

locandina kilian jornet
Locandina Kilian Jornet Burgada a Sirtori

BEVERA DI SIRTORI, Lecco — Skyrace, ultratrail, record di velocità, ma soprattutto grande scialpinismo con i filmati della Pierra Menta, una delle gare più dure e spettacolari di tutto il panorama internazionale. Ecco gli ingredienti della serata del prossimo 18 novembre al Df Sport Specialist di Sirtori, dove sarà protagonista il fuoriclasse catalano Kilian Jornet Burgada.

Kilian Jornet presenterà “Pierra Menta 2010”, il filmato ufficiale della celebre gara francese che si svolge ogni anno su 4 giorni consecutivi di gara, 10mila metri di dislivello e 130 km di sviluppo. E che lui ha vinto con lo svizzero Florent Troillet nell’edizione dello scorso marzo.

L’atleta catalano, classe 1987, ora nelle file del Team Crazy Idea, ha sbancato sin dalla categoria juniores tutte le gare internazionali di scialpinismo e di skyrunning, aggiudicandosi in soli 6 anni diversi titoli mondiali in tutte le discipline. Il livello delle sue performance è del tutto senza precedenti.

Vederlo in azione ad incontrarlo dal vivo sarà un’esperienza unica. E sarà possibile a Sirtori la settimana prossima, presso il celebre negozio della catena di sergio Longoni. Come accade ad ogni serata del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”, il punto vendita Df Sport Specialist resterà aperto in via straordinaria fino alle 22 e a tutti verrà offerto un buffet a base di ravioli al sugo, pane, salame e vino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close