Outdoor

Sci, riparte la stagione a Cortina d'Ampezzo

Webcam al Faloria (Photo www.belledolomiti.it)
Webcam al Faloria (Photo www.belledolomiti.it)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Comincia prima del previsto la stagione invernale a Cortina d’Ampezzo. A partire da sabato 13 novembre le piste della celebre stazione sciistica apriranno i battenti anticipando di due settimane la validità degli skipass stagionali del Dolomiti Superski.

Sul Faloria i cannoni sparaneve sono entrati in funzione già da alcune settimane grazie al freddo e alle precipitazioni nevose che si sono verificate nel mese di ottobre. Sulla pista Tondi, e nella Skiarea Cristallo della Forcella Staunies, la neve è ormai abbondante.

Tra i 2100 metri e i 2200 metri si registrano infatti circa 60 centimetri in quota, e 5 a fondo valle. Le ultime nevicate risalgono a ieri, quando sono caduti oltre 10 centimetri di neve fresca.

E del resto manca poco alla riapertura ufficiale di tutti i maggiori comprensori sciistici italiani: il 26 novembre, per esempio, riaprire il Monterosa Ski, il 27 le piste di Courmayeur, il 4 dicembre quelle della Via Lattea, Sestriere, Sauze d’Oulx e della Val Gardena. Solo per citarne alcune.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close