News

Milano, Steve House superospite ad Alt(r)i spazi

Steve House
Steve House

MILANO — Grande appuntamento con l’alpinismo domani a Milano. Steve House, il fortissimo alpinista statunitense designato come il più forte degli ultimi tempi dal re degli ottomila Reinhold Messner, sarà ospite di Alt(r)i spazi, Associazione culturale Ettore Pagani. A intervistarlo ci sarà l’alpinista e scrittore Alessandro Gogna.

Steve House è sicuramente uno dei più grandi protagonista dell’alpinismo mondiale di oggi. Amante dello stile alpino, è diventato celebre per alcune scalate straordinarie sulle montagne più belle del mondo, dall’Alaska al Karakorum, dove ha compiuto la salita che nel 2005 gli valse il Piolet d’Or, la via sulla parete sud ovest del K7.

L’alpinista americano nella serata di Milano, racconterà le sue passata inglese durante una chiacchierata libera con Alessandro Gogna, alpinista, scrittore e presidente di Alt(r)i spazi, Associazione culturale Ettore Pagani. Le parole saranno accompagnate dalle splendide immagini, in particolare quelle dei film K7, Pakistan (Usa, 28′ in lingua originale) e Soloing ice climb (Usa 2010, 15′ in lingua originale), un corto di Ice solo su due esili cascate di ghiaccio.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti mensili con la cultura di montagna, che anche quest’anno si terranno presso lo SpazioCinema Apollo della galleria De Cristoforis 3 a Milano. La serata inizia alle 9 di sera e l’ingresso costa 5 euro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close