News

Bergamo, un sabato tra dipinti e corali

immagine

BERGAMO — Un’affascinante mostra di paesaggi alpini, opera del pittore Franco Radici, e un grande concerto del celebre Coro Val San Martino. Ecco il programma d’alta quota proposto dal Cai Bergamo per sabato 11 novembre.

Franco Radici, nato nel 1930 e deceduto nel 2005, era originario della bergamasca. I suoi quadri ritraggono soprattutto l’architettura rustica delle Orobie, a cui Radici ha dedicato anche alcune pubblicazioni. E’ stato socio del Cai per sessant’anni.
 
La mostra verrà inaugurata al Palamonti di Bergamo alle ore 18.30 (Via Pizzo della Presolana, 15). A seguire, un cocktail aperto a tutti e il concerto del coro "Val S. Martino", previsto per le ore 21.
 
Il Coro, anch’esso originario della bergamasca, si è affermato a livello italiano e internazionale, esibendosi anche oltreoceano nella grande Hall delle due torri gemelle distrutte nell’attentato dell’11 settembre 2001.
 
La mostra è organizzata dall’attivissima Commissione culturale della Sezione di Bergamo del Cai, che ha programmato diversi eventi per tutto l’autunno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close