News

Bergamo, un sabato tra dipinti e corali

immagine

BERGAMO — Un’affascinante mostra di paesaggi alpini, opera del pittore Franco Radici, e un grande concerto del celebre Coro Val San Martino. Ecco il programma d’alta quota proposto dal Cai Bergamo per sabato 11 novembre.

Franco Radici, nato nel 1930 e deceduto nel 2005, era originario della bergamasca. I suoi quadri ritraggono soprattutto l’architettura rustica delle Orobie, a cui Radici ha dedicato anche alcune pubblicazioni. E’ stato socio del Cai per sessant’anni.
 
La mostra verrà inaugurata al Palamonti di Bergamo alle ore 18.30 (Via Pizzo della Presolana, 15). A seguire, un cocktail aperto a tutti e il concerto del coro "Val S. Martino", previsto per le ore 21.
 
Il Coro, anch’esso originario della bergamasca, si è affermato a livello italiano e internazionale, esibendosi anche oltreoceano nella grande Hall delle due torri gemelle distrutte nell’attentato dell’11 settembre 2001.
 
La mostra è organizzata dall’attivissima Commissione culturale della Sezione di Bergamo del Cai, che ha programmato diversi eventi per tutto l’autunno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close