News

Scatti tra le montagne con Heinz Zak

immagine

CONEGLIANO, Treviso — Per gli appassionati di montagna e di fotografia appuntamento da non perdere domani sera alle 21, presso l’auditorium "Dina Orsi" di Parè di Conegliano (Treviso). L’alpinista austriaco Hainz Zak intratterrà il pubblico con la presentazione dei suoi capolavori. Fotografie di montagna, laghi alpini e cascate, accompagnate da sottofondi musicali per una serata ricca di emozioni.

Zak ha cominciato ad arrampicare a 15 anni e ora è uno fra i più noti scalatori austriaci, oltre ad essere un fotografo libero professionista.
 
Fra le sue salite di rilievo ricordiamo l’arrampicata Rotpunkt di "Free Rider", una big wall di nono grado su El Capitan, l’invernale alla parete Nord dell’Eiger e la terza salita dell’itinerario "Royal Flush", sulla parete di 1400 metri del Fitz Roy, in Patagonia.
 
Lo scalatore e fotografo racconta al pubblico i suoi viaggi attraverso numerose fotografie per una serata tutta all’insegna di meravigliosi paesaggi. Cascate in Islanda, laghi alpini, montagne tirolesi, massicci, laghi della Patagonia. Ma anche alberi giganteschi, monti innevati, nuvole e cieli paradisiaci. 
 
Tra i suoi lavori da fotografo ricordiamo i libri "High life", Rock Stars", "Bergfotografie" e "Yosemite".
 
Greta Consoli
Foto dal sito www.heinzzak.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close