Curiosità

Riconsegna portafoglio: premiata con una vacanza in Tirolo

Reutte, Tirolo
Reutte, Tirolo (Photo courtesy www.tirolo.tl)

MONACO, Germania — Quando l’onestà paga. Potrebbe essere questa la sintesi della vicenda accaduta nei giorni scorsi in Baviera, dove una donna delle pulizie ha ritrovato e riconsegnato al proprietario un portafoglio pieno di soldi. Come ricompensa, ha ricevuto una vacanza nel Tirolo austriaco.

La vicenda, riferita da Planetski, ha come protagonista una 52enne tedesca che lavora come donna delle pulizie presso un museo della cittadina di Mindelheim, in Baviera. La zelante signora, mentre puliva, ha ritrovato un portafoglio con diverse migliaia di euro che lei ha immediatamente fatto riavere al proprietario, un turista originario di Reutte, in Austria.

Constatato che al portafoglio non mancava nemmeno un centesimo, il proprietario ha voluto ricompensare la signora. Il premio è stato ben più che una mancia: si tratta di una vacanza interamente spesata nel cuore del Tirolo che la signora potrà fare come e quando vuole. Una settimana bianca quest’inverno, o una tranquilla vacanza estiva l’anno prossimo.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. In mezzo a tante polemiche e giudizi di ogni genere sono queste le notizie che fanno bene all’animo!
    e brava la “signora delle pulizie”.
    gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close