Outdoor

Madonna di Campiglio, lo slalom della 3 Tre torna in CdM

3- Tre Madonna di Campiglio (Photo Pistefamose.it)
3 Tre Madonna di Campiglio (Photo Pistefamose.it)

MADONNA DI CAMPIGLIO, Trento — La Coppa del Mondo di sci torna sulla celebre piste 3-Tre di Madonna di Campiglio. Il grande ritorno è atteso per il 19 dicembre 2012 secondo quanto stabilito dai delegati del congresso Fis d’autunno che hanno stabilito uno slalom nel Canalone dei Miramonti, tratto finale della pista 3Tre.

L’ultima volta che la 3-Tre ha ospitato lo slalom della Coppa del mondo di sci alpino è stata nel 12 dicembre 2006, quando il campione valtellinese Giorgio Rocca arrivava più veloce di tutti al traguardo. Negli ultimi anni la gara di slalom speciale non è più stata inserita nel calendario di Coppa del Mondo. Al suo posto, non senza polemiche, era stato preferito lo slalom della Gran Risa in Val Badia.

“Con questa assegnazione – ha commentato il presidente dell’ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Marco Masè, secondo quanto riferito il sito Neveitalia.it – viene riconosciuto il grande appeal del brand Madonna di Campiglio a livello internazionale, a conferma di come la nostra località sia tra le più blasonate dell’intero Arco alpino”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close