Sport

Nel fine settimana il primo "Kronplatz Run & Bike"

Parte il primo trofeo "Kronplatz run & bike"

BOLZANO — Una gara massacrante, che prevede corsa a piedi e bicicletta. Sono queste le caratteristiche del primo ”Kronplatz Run & Bike” che si disputerà sabato e domenica a Plan de Corones.

La partenza della parte podistica è prevista per sabato dalla Piazza del Municipio di Brunico. Dopo un circuito nel centro cittadino si arriva a S. Lorenzo, Sares e Pieve di Marebbe. Qui comincia la vera salita con l’ascesa al Passo Furcia per poi arrivare in vetta al Plan de Corones (2275m). Complessivamente il percorso è lungo 30 km con un dislivello di 1.490 m.

La domenica sarà interamente nel segno delle due ruote con biciclette e mountain bike che seguiranno lo stesso percorso fin lassù. L’ultimo tratto di gara sarà lo stesso della la terribile salita del Giro d’Italia.

Diverse le categorie in gara. Oltre ai vincitori delle singole parti della sfida, ci sarà anche un premio speciale di combinata, per chi effettuerà il percorso sia di corsa che in bicicletta o mountain bike nelle categorie maschile e femminile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close