News

Milano, una serata con l'alpinista Oliviero Bellinzani

Oliviero Bellinzani
Oliviero Bellinzani

MILANO — Si parla di alpinismo venerdì prossimo a Milano. Nella sede della SEM, la Società degli escursionisti milanesi, si terrà infatti una serata dedicata alle avventure in alta quota di Oliviero Bellinzani, alpinista diversamente abile privo di un arto inferiore. Bellinzani racconterà al pubblico le sue scalate sulle più belle vette delle Alpi e mostrerà il video ‘Linking-Together’, che ripercorre l’ esperienza dell’ estate 2007 lungo le creste da Alagna alla vetta del Cervino usando un paio di comuni stampelle.

Lungo è ormai il curriculum alpinistico di Bellinzani. Ha salito, per citare le più importanti, il Gran Capucin per la Via degli Svizzeri, il  Monte Leone e Punta Gnifetti, il Dente del Gigante, la via Cassin alla Piccolissima di Lavaredo, lo spigolo Nord del Badile, la Punta Dufour in invernale, il Cervino e un centinaio di cime in Canton Ticino.

L’alpinista sarà ospite alla sede Sem di Milano venerdì 17 settembre per portare la sua testimonianza forte, alpinistica ma soprattutto umana. Un incoraggiamento per tutti coloro che vogliano superare i propri limiti e reagire alle difficoltà che sembrano più insormontabili.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close