Sport

Corsa in montagna: comincia oggi la Transalpine Run

La Transalpine Run
La Transalpine Run
RUPHOLDING, Germania — Comincia oggi a Ruhpolding, in Baviera, la sesta edizione della Transalpine Run, l’affascinante corsa podistica in coppia che attraversa delle Alpi.

Al via 250 squadre provenienti da oltre 20 nazioni, tra cui undici regionali. I concorrenti in otto giorni dovranno percorrere 295 km e superare circa 18.000 metri di dislivello in salita. La corsa a tappe attraversa tre Paesi: Germania, Austria e Italia.

Il percorso varia ogni anno tra un tracciato occidentale e, come in questa edizione, uno orientale. Presenti anche forti atleti altoatesini fra cui Irene Senfter, vincitrice di ben tre edizioni (2009, 2007, 2006) che quest’anno gareggera’ assieme alla specialista di corsa in montagna Edeltraud Thaler di Lana.

Poi le due donne giunte seconde nel 2009 e nel 2008, Elisabeth Egarter e Martina Pfeifhofer (Team Sesto Salomon). In campo maschile tra i protagonisti nella traversata delle Alpi ci saranno le coppie trentine composte da Marco Facchinelli e Manuel Degasperi (Triathlon Trentino valle di Cembra), Lorenzo Moggio e Franco Temiani (Marathon Team Trento) nonche’ Luca Mariotti e Stefano Larcher (Paganella Bros).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close