News

Valtellina, pronti per la mezzamaratona dei Laghi di Cancano

Il Giro dei laghi di Cancano
Il Giro dei laghi di Cancano (Photo www.usbormiese.com)

VALDIDENTRO, Sondrio — Tutto pronto per l’edizione 2010 della mezza maratona del Giro dei Laghi di Cancano, in Valdidentro. La corsa in montagna si svolgerà domani in Valtellina e quest’anno, rispetto agli anni scorsi, presenterà un programma diverso: al percorso si aggiunge infatti anche del terzo lago.

La prima edizione della gara risale al 2006, quando l’itinerario arrivava a 17 chilometri di lunghezza. L’anno successivo il percorso fu allungato di un chilometro e infine nel 2008 raggiunse la distanza esatta della mezza maratona, i 21.097 metri. Nel 2008 e 2009 quindi il Giro dei Laghi di Cancano corre intorno a tutto il perimetro dei due bacini artificiali, compresa la parte nord del primo lago chiusa al transito ed aperta per l’occasione. Quest’anno invece l’itinerario passerà intorno anche al terzo lago

L’anno scorso sul podio erano saliti per gli uomini il marocchino Saad Ribag (arrivato a Cancano pochi minuti prima della partenza e scattato in coda al gruppo senza riscaldamento) che ha fatto segnare il tempo di 1h12’16”. Alle sue spalle erano arrivati Max Zanaboni e Andrea Regazzoni. Nella gara femminile invece la migliore performance era stata quella di Ivana Iozzia, prima al traguardo in 1h18’44” precedendo Elisa Desco ed Eliana Patelli.

La sesta edizione del Giro dei Laghi è stata organizzata dall’US Bormiese con la collaborazione di A2A e Parco Nazionale dello Stelvio e sostegno del Comune di Valdidentro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close