News

Passo dello Stelvio: sbatte contro un pilone con gli sci, grave

piste stelvio
Passo dello Stelvio

BOLZANO — Ha sbattuto contro un pilone degli impianti, riportando ferite molto gravi che ora lo mettono in pericolo di vita. Questo il brutto incidente sul ghiacciaio dello Stelvio, dove ogni anno molti appassionati passano le vacanze d’agosto praticando lo sci estivo.

Il protagonista dell’incidente è un trentenne di Genova. Secondo quanto riferito dalle cronache, a circa 3000 metri di quota lo sciatore ha perso improvvisamente il controllo dei suoi sci ed è caduto rovinosamente contro il pilone di uno degli impianti di risalita.

Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno prelevato il ferito in elicottero e lo hanno trasportato all’ospedale di Sondalo dove è stato ricoverato d’urgenza. Secondo gli ultimi bollettini, le sue condizioni rimangono molto gravi.

Le piste dello Stelvio, negli ultimi giorni, erano particolarmente affollate per la neve fresca caduta nel weekend di ferragosto. Ma le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. I carabinieri, ora, stanno accertando se le protezioni sul pilone fossero regolari.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close