News

Anziano disperso nel Parco d'Abruzzo: ma davvero cercate me?

Parco Nazionale d'Abruzzo
Parco nazionale d'Abruzzo

L’AQUILA — Quando gli hanno detto che tre stazioni della Forestale lo stavano cercando è caduto dal pero. Protagonista della vicenda un 75enne disperso per 7 ore sulle montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’anziano era partito nel pomeriggio per una passeggiata sul sentiero che collega Campitelli al lago della Montagna Spaccata, nel territorio comunale di Alfedena.

Procedeva insieme a due nipoti di Bologna, e ad un certo punto hanno perso l’orientamento. Lo zio, per cercare la strada del ritorno, sfornito di cellulare, si è allontanato dagli altri due,e di lui si sono perse le tracce.

I due bolognesi, V.R. 44 anni e M.A. di 49, hanno quindi avvertito i soccorsi con il telefonino e sono stati recuperati alle 21 circa dagli uomini del Corpo forestale dello Stato.

Il 75enne invece, privo di cellulare, continuava ad essere disperso. La preoccupazione era molta, dal momento che l’uomo non aveva un abbigliamento adeguato per passare la notte fuori con temperature intorno ai 5 gradi. Per questo le ricerche sono proseguite anche con l’oscurità.

In tarda serata il vecchietto è stato trovato dagli uomini della Forestale. Per nulla spaventato ha chiesto loro chi stessero cercando. Eh, i nostri “veci”…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close