• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cultura

Valtellina, montagne divertenti in libreria

immagine

ALBOSAGGIA, Sondrio — Valtellina, terra di montagne e di cultura. Ma anche di alpinismo, di passione, di divertimento. Sabato 4 novembre, ad Albosaggia, Enrico Benedetti ("Beno") presenterà il suo libro "Le montagne divertenti. Viaggio fra le vette dimenticate”.

Un appello a riscoprire le montagne con uno spirito esplorativo. Quello dei pionieri dell’alpinismo, troppo spesso dimenticati insieme alle loro cime preferite. Per farlo, dice l’autore, basta uscire dai sentieri più battuti e riscoprire le vette più nascoste, forse le più vere, delle Alpi.
 
Beno ha 27 anni ed è originario di Montagna in Valtellina, provincia di Sondrio. La laurea in Ingegneria Elettrica non ha sopito l’animo poetico, che sembra aver trovato sfogo nella sua attività in alta quota, tra l’alpinismo, la fotografia, la corsa in montagna.
 
L’appuntamento è alla biblioteca di Albosaggia, sabato 4 novembre, alle ore 17. Maggiori informazioni sul libro di Benedetti sono disponibili all’indirizzo web http://www.vai.li/montagne-divertenti e sul sito Valtellina Online.
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.