Montagna.TV

Raffica d'incidenti sulle montagne del Trentino Alto Adige: tre morti

L'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites
L'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites

TRENTO — E’ di tre morti e diversi feriti il bilancio del fine settimana sulle montagne del Trentino Alto Adige. Un escursionista di una trentina d’anni è morto colpito da una scarica di sassi mentre stava raggiungendo la vetta del Monte di Mezzo, in Val Pusteria. E un altro è morto cadendo in un dirupo nella zona del Primiero.

Il primo stava scalando con il fratello ed è precipitato, dopo essere stato colpito dai massi, in un tratto della salita poco lontano dalla vetta a 2.568 metri di quota. Inutili i soccorsi.

L’elicottero di Trentino emergenza è invece intervenuto al Rifugio San Nicolò a Favè di Meida, nella zona di Pozza di Fassa, dove un escursionista ha perso la vita per un malore.

Un altro escursionista è precipitato lungo un dirupo per una decina di metri sul sentiero presso il bivacco Minanzio a Tonadico, nel Primiero. E’ stato recuperato dall’elicottero Aiut Alpin Dolomites e trasferito in gravi condizioni all’ospedale Feltre.

La dinamica è identica a quella di un ulteriore incidente avvenuto nella zona di cima d’Ambiez, nelle Dolomiti di Brenta. L’escursionista è stato recuperato dall’elicottero di Trentino emergenza e trasferito in gravi condizioni all’ospedale S.Chiara di Trento

Exit mobile version