News

Friuli, ritrovati vivi due escursionisti dispersi da 5 giorni

Il territorio intorno a Pontebba
Il territorio intorno a Pontebba

MALBORGHETTO VALBRUNA, Udine — Sono stati ritrovati e sono in buone condizioni di salute i coniugi triestini dispersi in Val Canale da circa 5 giorni. La coppia era in vacanza nella località montana di Malborghetto Valbruna ed era scomparsa durante un’escursione nella zona di Rio degli Uccelli.

A dare l’allarme sabato era stato dal genero, preoccupato perché il loro telefono cellulare risultava sempre spento o irraggiungibile. In effetti marito e moglie, di 71 e 65 anni, si trovavano in difficoltà sulle montagne della val Canale, dove si erano recati per trascorrere le vacanze. I due mercoledì 28 luglio, erano usciti per un’escursione ma a un certo punto sono caduti nella zona del Rio degli Uccelli.

Alcuni giorni dopo la caduta l’uomo ha deciso di allontanarsi dalla moglie per andare a cercare aiuto, anche se lui stesso era ferito ad una spalla. Intanto i volontari della stazione di Cave del Predil del Soccorso alpino, i Carabinieri di Pontebba, gli uomini della Guardia di Finanza di Sella Nevea e di Tolmezzo e alcune squadre della Protezione civile erano sulle loro tracce.

I soccorritori ieri hanno ritrovato per prima la donna e poi, dopo alcune ore nella zona di Pontebba anche il marito. Nessuno dei due era in gravi condizioni fisiche ma sono stati trasportati entrambi all’ospedale di Udine per accertamenti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close