News

Bergamo, Durrer su ipotermia e valanghe

immagine

BERGAMO — Si intitola "ipotermia e valanghe" ed è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dell’alpinismo e dello scialpinismo. Bruno Durrer, presidente della Commissione Medica dell’Uiaa (Union Internationale de l’Association d’Alpinism), terrà una conferenza il prossimo 24 novembre a Bergamo, presso il Palamonti.

Bruno Durrer è una delle personalità internazionali più in vista nel campo della medicina d’alta quota. Medico e guida alpina, è stato presidente della commissione medica dell’Uiaa per otto anni. E’ membro della commissione internazionale di medicina d’urgenza in montagna CISA – IKAR e della Società Svizzera di medicina di montagna.
 
Ha partecipato a numerose spedizioni alpinistiche extraeuropee in vari continenti e ha partecipato ad oltre 2500 soccorsi in montagna. La sua attività pubblicistica è molto ricca e spazia dalle pubblicazioni sull’ipotermia, sulle folgorazioni, alle guide per l’addestramento dei medici del Soccorso Alpino.
 
L’incontro, organizzato dalla Commissione medica del Cai, fa parte del ricco calendario "eventi culturali" proposto dalla sezione bergamasca. Appuntamento a venerdì 24 novembre alle ore 21, nella sede bergamasca del Club Alpino Italiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close