News

Morterone: pedalata ecologica sul Resegone

mountain bike in montagna
mountain bike in montagna (photo www.mtbcai.it)

LECCO — Mountain-bike alla mano, casco in testa e gambe buone per l’attività  più ecocompatibile in assoluto. Si tratta della terza edizione di “Bici in montagna”, la pedalata ecologica organizzata nei comuni di Morterone e Brumano domenica 25 luglio. L’evento è promosso dalle Province di Lecco e Bergamo, dalle comunità montane della zona e da numerosi sponsor locali.

Si tratta di una pedalata non competitiva lunga una decina di chilometri finalizzata alla valorizzazione del territorio naturale montano. La gita sarà anche un luogo di incontro per avventurarsi insieme sui sentieri del Resegone, famosa montagna delle Prealpi Lombarde.

In sella alla bicicletta, il mezzo più sano e rispettoso dell’ambiente, si unirà così la passione per lo sport con l’amore per la natura. Grandi e piccini potranno immergersi nel verde e andare alla scoperta di boschi, pascoli, riserve naturali, animali e piante.

La pedalata partirà da Morterone per poi salire lungo i sentieri della Costa del Palio, il versante orientale del Resegone, dove si trova l’alpeggio regionale. Qui ci sarà un punto di ristoro per rimettersi in forze e tornare in sella per la discesa. Per i più piccoli ci sarà invece un percorso speciale che li porterà al vecchio nucleo di Frasnida.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close