News

Monte Bianco: tre indagati per lo schianto dell'elicottero

L'elicottero della Helops
L'elicottero della Helops

AOSTA — Ricordate l’incidente dello scorso settembre, quello in cui un elicottero si schiantò sul Monte Bianco, provocando la morte di due tecnici di volo? Ebbene, la Procura di Aosta ha messo sotto inchiesta tre persone, che ora dovranno rispondere all’accusa di omicidio colposo aggravato.

I tre iscritti nel registro degli indagati sono Aldo Di Marco, programmatore dei voli della Helops (societa’ proprietaria dell’elicottero), Daniele Maddalena, tecnico della Deval, entrambi residenti ad Aosta, e Piero Trucco, di Alessandria, coordinatore di esecuzione dei lavori.

L’inchiesta, condotta dal pubblico ministero Luca Ceccanti non è ancora chiusa e non si escludono ulteriori sviluppi. Il 7 settembre del 2009 un elicottero Lama precipitò durante una serie di lavori alle linee elettriche del Rifugio Torino sul Monte Bianco. Quattro le persone a bordo al momento dell’incidente. Nello schianto morirono due tecnici, mentre sopravvissero, nonostante le gravi ferite, un operaio albanese e il pilota.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close