News

Stralivigno, parte la mezza maratona in montagna

Stralivigno (Photo Stralivigno)
Stralivigno (Photo Stralivigno)

LIVIGNO, Sondrio — Tutto pronto per la mezza maratona in altura di Livigno. L’11esima edizione della Stralivigno si terrà nel weeken del 24 e 25 luglio: 21 chilometri di itinerario che percorre tutta la Valle del Piccolo Tibet, lungo il corso del fiume Spoel, con tratti pianeggianti alternati a salite e discese nei boschi.

Come gli altri anni anche in questa edizione 2010 le competizioni saranno diverse: le staffette, la Ministralivigno dedicata ai ragazzi fino ai 17 anni, la gara non competitiva di Nordic Walking e soprattutto la Stralivigno vera e propria, la mezza maratona in montagna. Gli iscritti sono già oltre 700, ma la cifra è in continuo aumento soprattutto sul fronte degli amatori dell’ultimo minuto, che potranno dare il proprio nome fino al 23 luglio. A questo numero poi vanno aggiunte le 36 coppie di atleti che correranno la gara a staffetta, e i 52 “walkers” che invece parteciperanno alla quella di Nordic Walking.

Tra gli iscritti spiccano alcuni tra i più forti nomi del podismo, come  Hajjy Mohamed, Geoffrey Gikuni, vincitore della Stralivigno 2009 e attuale detentore del record (1h 10m 07s), Philipp Kipkurgat Yiego e Elvis Kipruto Maiyo. E poi ancora tra le donne, l’atleta livignasca dello sci di fondo Marianna Longa, detentrice del podio dal 2008, con il suo record personale di 1h 25m 09s, Ivana Iozzia, Jemila Wortesa e Meseret Dugo.

Dei 21 chilometri totali, 11 sono su sterrato mentre 10 su asfalto. La partenza è alle 10 di domenica e l’arrivo è previsto nel tempo massimo di 4 ore.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close