News

Una fiaccolata in ricordo di Roby Piantoni

Locandina della fiaccolata in memoria di Roby Piantoni
Locandina della fiaccolata in memoria di Roby Piantoni (Photo Cai di Bergamo)

COLERE, Bergamo — Una fiaccolata in memoria di Roby Piantoni. Il prossimo fine settimana sull’Orobie bergamasche sono in programma escursioni, camminate e scalate guidate dagli accompagnatori del Cai di Bergamo per ricordare insieme l’alpinista di Colere scomparso lo scorso ottobre sullo Shisha Pangma.

Le escursioni avranno il via da diverse località alle 9 del mattino di sabato 24 luglio, e tutte punteranno alle Baracche dei Minatori, al rifugio Albani. I percorsi partono da Colere, Teveno, Lizzola, Valzurio e Donico. Alle 19 si terrà la cena presso le Baracche e alle 21 inizierà la fiaccolata commemorativa che si chiuderà alle 22 con l’illuminazione della parete nord della Presolana.

Domenica mattina poi è dedicata alla scalata, con gli alpinisti che saliranno in diverse cordate quella stessa parete. Al pomeriggio invece seguiranno diverse celebrazioni, tra cui quella del piazzale dell’Oratorio di Colere intitolato a Piantoni, a cui seguirà la proiezione del film “Ciao Roby”.

Per il pernottamento sarà possibile avvalersi del rifugio o delle tende allestite nella zona, fino ad esaurimento posti. Consigliabile però organizzarsi prima in maniera autonoma. La partecipazione è libera, ma l’iscrizione, al costo di 20 euro, è obbligatoria e si effettua presso la Pro Loco di Colere.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close